Valencia, la città con 300 giorni di sole all’anno è pronta per farvi divertire, rilassare, divertire e… pedalare!
Non esitare a contattarci sei hai dei dubbi o non hai trovato il tour che fa per te. Siamo a tua completa disposizione e felici di parlare con te.
(+39) 02 4819071
info@mondobici.it
Valencia, la città con 300 giorni di sole all’anno è pronta per farvi divertire, rilassare, divertire e… pedalare!
Un week end originale, da non dimenticare aspetta solo voi! Valencia, la città con 300 giorni di sole all’anno è pronta per farvi divertire, rilassare, e… pedalare! Capitale della Comunità Valenciana, la bella città spagnola è un mix esplosivo di colori, profumi e sapori, storia e modernità, mare e aranceti. Quale miglior modo se non la bicicletta per poter esplorare una delle città più affascinanti della penisola iberica? 4 giorni all’insegna del viaggiare lento e dei ritmi rilassanti tipici del vivere spagnolo.
Valencia
29 ottobre
7 dicembre
Arrivo individuale a Valencia e sistemazione in hotel.
Di prima mattina (dalle ore 10.00) consegna biciclette (negozio PassionBike di Carrer dels Serrans 16). Il primo giorno vi permetterà di scoprire tutta la bellezza della città di Valencia e dintorni. Pedalerete fra i monumenti dell’affascinante centro storico, fino a raggiungere il lungomare e la sua più rinomata spiaggia della Malva-Rosa. E ancora, il porto, noto per essere stato nel 2007 base dell’America’s Cup. Valencia è anche modernità; con le nostre biciclette vi dirigerete proprio verso la zona del futuro, il complesso architettonico della Città delle Arti e Scienze realizzato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava. Raggiungerete quest’area magica attraversando i meravigliosi Giardini Turia che corrispondono a quello che era l’antico letto dell’omonimo fiume, oggi trasformato in eccezionale parco dove le famiglie possono trascorrere intere giornate tra aree giochi, piste ciclabili e dedicarsi a varie attività all’aperto.
Giornata immersi nella natura! Un’escursione fuori porta, che vi farà scoprire una fantastica laguna naturale nei dintorni della città. Si attraverserà il centro storico, il bellissimo parco del Turia e grazie ad una pista ciclabile che costeggia da un lato la spiaggia e da un lato le risaie, si giungerà alla laguna de L’Albufera. Pedalerete tra le pinete marittime e le spiagge selvagge, fino al paesino di El Palmar, dove ad attendervi ci sarà una barca tipica del luogo, pronta ad accompagnarvi per un giro panoramico della laguna. Per concludere, pranzo di paella valenciana vicino al mare.
Dopo colazione, fine servizi. Buon rientro.