Due giorni di eBike e trekking: il weekend del 16/17 giugno saremo in Alta Valtellina, al confine del Parco naturale dello Stelvio.
Non esitare a contattarci sei hai dei dubbi o non hai trovato il tour che fa per te. Siamo a tua completa disposizione e felici di parlare con te.
(+39) 02 4819071
info@mondobici.it
Due giorni di eBike e trekking: il weekend del 16/17 giugno saremo in Alta Valtellina, al confine del Parco naturale dello Stelvio.
Una vera immersione nella natura, fra scenari che cambiano continuamente, cime superbe, laghetti sonnacchiosi o ridenti, fiori colorati dal profumo intenso, animali selvatici, mucche al pascolo ai piedi di solenni pareti rocciose
Pernotteremo ad Arnoga in un delizioso albergo circondato dal verde dei boschi al limite del Parco e a soli 10 minuti dalle Terme di Bormio. Da qui, sabato mattina parte il trekking in Val Viola, mentre la domenica sarà dedicata a una pedalata panoramica su tutta l’alta Valtellina fino ai Laghi di Cancano.
Arnoga (Bormio)
Dal 15 giugno al 17 giugno
200€ a persona con sistemazione in camera doppia
La prima giornata del nostro weekend sarà dedicata a un bellissimo trekking lungo la Viola, una lunga valle che unisce la Valdidentro con la Val Poschiavo (Svizzera). Partiremo direttamente a piedi dall’albergo seguendo una strada in salita, prima asfaltata e poi sterrata, che si snoda inizialmente tra i boschi, per aprirsi più avanti lungo i pascoli. Qui, la vista sulle montagne circostanti è spettacolare: S. Colombano, Cima Piazzi, Corno Sinigaglia, Corno Dosdè e Cima Viola. Raggiungeremo il rifugio Viola per il pranzo e da lì, attraverso un sentiero che costeggia la parte sud della Val Viola, faremo ritorno all’albergo.
Cena al ristorante dell’albergo
Dopo colazione, tutti in sella per una divertente pedalata lungo un facile ma splendido tracciato di circa 21 Km, immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Attraverso una bellissima strada in piano, con vista mozzafiato sulla conca di Bormio, raggiungeremo la base delle torri di Fraele, antiche e possenti costruzioni trecentesche emblema della vicina Valdidentro, porta d’accesso ai laghi.
Rientrati in albergo, resterà il tempo per un’immersione (facoltativa) nelle calde acque delle Terme di Bormio.