(+39) 02 4819071 info@mondobici.it

Login

Iscriviti

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva

Sei già registrato?

Login

VIAGGIO DI GRUPPO ∣ TOUR DA PAESTUM A CASALVELINO

0
29-1 settembre e 3-6 ottobre
da395 €
29-1 settembre e 3-6 ottobre
da395 €
Form prenotazione
Form richieste
Nome completo*
Indirizzo Email*
La vostra richiesta*
* accetto tutte le condizioni di viaggio e sulla Privacy.
Accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva
Seleziona tipo alloggio
  • Camera doppia
  • Camera Singola

Prenota

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2698

Non hai trovato quello che cercavi?

Non esitare a contattarci sei hai dei dubbi o non hai trovato il tour che fa per te. Siamo a tua completa disposizione e felici di parlare con te.

(+39) 02 4819071

info@mondobici.it

4 gg / 3 notti
Partenza: 29-1 settembre; 3-6 ottobre
Livello Medio
Tipo di percorso: Cicloturismo
Codice prodotto: Minimo 4

Questo tour, sarà un piccolo assaggio di tutto ciò che il Cilento ha da offrire: cultura e natura rigogliosa. Anche il Cilento, nonostante sia una delle mete meno conosciute in Campania, è inserito dall’UNESCO nel patrimonio mondiale dell’umanità e grazie alla propria tipologia ambientale è il parco mediterraneo per eccellenza.

Dettagli tour

Questo tour, sarà un piccolo assaggio di tutto ciò che il Cilento ha da offrire: cultura e natura rigogliosa. Anche il Cilento, nonostante sia una delle mete meno conosciute in Campania, è inserito dall’UNESCO nel patrimonio mondiale dell’umanità e grazie alla propria tipologia ambientale è il parco mediterraneo per eccellenza.

Si partirà dalla zona pianeggiante di Paestum, famosa per l’insediamento greco con i suoi magnifici templi, il posto migliore per iniziare a pedalare con facilità. E si proseguirà verso sud, lungo la costa, sempre affacciati sul mare, attraversando caratteristici paesini dove il tempo sembra fermo e sempre immersi in una natura mediterranea con spettacolari olivi secolari.
 Ovviamente ci sarà anche il tempo per un bagno rigenerante nelle splendide acque della costiera cilentana e per gustare i prodotti tipici che questa terra ha da offrire.

 

E’ richiesta l’esperienza in altri giri ciclo-turistici e una buona condizione fisica generale possono certamente rendere il vostro viaggio un’esperienza più piacevole. Dovrete essere in grado di pedalare dalle 3 alle 5 ore in diverse condizioni climatiche.

Località partenza

Paestum

Partenze

29– 1 settembre

03 – 6 ottobre

17 – 20 ottobre

La quota include

  • 2 pernottamenti Hotel*** a Paestum (mezza pensione)
  • 1 pernottamento Agriturismo a Casalvelino (mezza pensione)
  • Tour leader in bici per tutta la durata del viaggio
  • Trasporto bagagli
  • Van di assistenza e meccanico per tutta la durata del tour
  • Assistenza 7/7

La quota non include

  • Viaggio a/r
  • Quota gestione pratica obbligatoria (20 euro)
  • Supplemento camera singola 50 euro
  • Noleggio bicicletta con bike fitting e accessori
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Tassa di soggiorno
  • Gli extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato.
Itinerario

Day 1

A seconda del vostro arrivo, potrete valutare se andare già a visitare l’estesa area archeologica di Paestum. Nel secondo pomeriggio ci sarà l’incontro con la guida e il resto del gruppo per un breve briefing introduttivo e per la consegna delle bici. La cena sarà servita nell’accogliente sala dell’hotel.

Pernottamento: Paestum – Hotel ***- mezza pensione

Day 2

La prima parte del giro di oggi ci porterà a scoprire l’area circostante le mura della città antica consentendoci di avere una visione più ampia della zona archeologica con i suoi famosi templi. Continueremo poi a pedalare piacevolmente lungo la Piana del Sele alla scoperta di paesini come Giungano e Cicerale sui primi promontori poco distanti da Paestum.

Pernottamento: Paestum – Hotel *** – mezza pensione
 Distanza: 33/65,5 km Durata: 3 – 5,5 ore.

 

Day 3

Oggi lasciamo la piana di Paestum per un assaggio di Cilento vero. Pedaleremo lungo stradine dove la macchia mediterranea è lussureggiante, attraverseremo isolate frazioni per poi discendere fino ai paesini costieri di Santa Marco e Santa Maria di Castellabate dove possiamo fermarci per il pranzo e fare una bella nuotata. Dopo una pausa e una passeggiata riprendiamo a pedalare per giungere fino a Pioppi. Da qui, ancora pochi chilometri in bici ci separano dal nostro agriturismo a Casalvelino Marina. Proprio qui potremo gustare le ricette locali con i prodotti freschi dell’agriturismo.

Pernottamento: Casalvelino – Agriturismo – mezza pensione
 Distanza: 54,5 km. Durata: 5 ore

Day 4

Il viaggio si conclude a Casalvelino dopo la colazione. Su richiesta è possibile organizzare un transfer privato per la stazione di Vallo della Lucania o per recuperare la macchina al punto di partenza.

6 viaggiatori stanno considerando questo tour!!