(+39) 02 4819071 info@mondobici.it

Login

Iscriviti

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva

Sei già registrato?

Login

VIAGGIO DI GRUPPO ∣ TOUR DA PAESTUM A CASALVELINO

0
29-1 settembre e 3-6 ottobre
da395 €
29-1 settembre e 3-6 ottobre
da395 €
Form prenotazione
Form richieste
Nome completo*
Indirizzo Email*
La vostra richiesta*
* accetto tutte le condizioni di viaggio e sulla Privacy.
Accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva
The tour is not available yet.

Prenota

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2951

Non hai trovato quello che cercavi?

Non esitare a contattarci sei hai dei dubbi o non hai trovato il tour che fa per te. Siamo a tua completa disposizione e felici di parlare con te.

(+39) 02 4819071

info@mondobici.it

4 gg / 3 notti
Partenza: 29-1 settembre; 3-6 ottobre
Livello Medio
Tipo di percorso: Cicloturismo
Codice prodotto: Minimo 4

Questo tour, sarà un piccolo assaggio di tutto ciò che il Cilento ha da offrire: cultura e natura rigogliosa. Anche il Cilento, nonostante sia una delle mete meno conosciute in Campania, è inserito dall’UNESCO nel patrimonio mondiale dell’umanità e grazie alla propria tipologia ambientale è il parco mediterraneo per eccellenza.

Dettagli tour

Questo tour, sarà un piccolo assaggio di tutto ciò che il Cilento ha da offrire: cultura e natura rigogliosa. Anche il Cilento, nonostante sia una delle mete meno conosciute in Campania, è inserito dall’UNESCO nel patrimonio mondiale dell’umanità e grazie alla propria tipologia ambientale è il parco mediterraneo per eccellenza.

Si partirà dalla zona pianeggiante di Paestum, famosa per l’insediamento greco con i suoi magnifici templi, il posto migliore per iniziare a pedalare con facilità. E si proseguirà verso sud, lungo la costa, sempre affacciati sul mare, attraversando caratteristici paesini dove il tempo sembra fermo e sempre immersi in una natura mediterranea con spettacolari olivi secolari.
 Ovviamente ci sarà anche il tempo per un bagno rigenerante nelle splendide acque della costiera cilentana e per gustare i prodotti tipici che questa terra ha da offrire.

 

E’ richiesta l’esperienza in altri giri ciclo-turistici e una buona condizione fisica generale possono certamente rendere il vostro viaggio un’esperienza più piacevole. Dovrete essere in grado di pedalare dalle 3 alle 5 ore in diverse condizioni climatiche.

Località partenza

Paestum

Partenze

29– 1 settembre

03 – 6 ottobre

17 – 20 ottobre

La quota include

  • 2 pernottamenti Hotel*** a Paestum (mezza pensione)
  • 1 pernottamento Agriturismo a Casalvelino (mezza pensione)
  • Tour leader in bici per tutta la durata del viaggio
  • Trasporto bagagli
  • Van di assistenza e meccanico per tutta la durata del tour
  • Assistenza 7/7

La quota non include

  • Viaggio a/r
  • Quota gestione pratica obbligatoria (20 euro)
  • Supplemento camera singola 50 euro
  • Noleggio bicicletta con bike fitting e accessori
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Tassa di soggiorno
  • Gli extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato.
Itinerario

Day 1

A seconda del vostro arrivo, potrete valutare se andare già a visitare l’estesa area archeologica di Paestum. Nel secondo pomeriggio ci sarà l’incontro con la guida e il resto del gruppo per un breve briefing introduttivo e per la consegna delle bici. La cena sarà servita nell’accogliente sala dell’hotel.

Pernottamento: Paestum – Hotel ***- mezza pensione

Day 2

La prima parte del giro di oggi ci porterà a scoprire l’area circostante le mura della città antica consentendoci di avere una visione più ampia della zona archeologica con i suoi famosi templi. Continueremo poi a pedalare piacevolmente lungo la Piana del Sele alla scoperta di paesini come Giungano e Cicerale sui primi promontori poco distanti da Paestum.

Pernottamento: Paestum – Hotel *** – mezza pensione
 Distanza: 33/65,5 km Durata: 3 – 5,5 ore.

 

Day 3

Oggi lasciamo la piana di Paestum per un assaggio di Cilento vero. Pedaleremo lungo stradine dove la macchia mediterranea è lussureggiante, attraverseremo isolate frazioni per poi discendere fino ai paesini costieri di Santa Marco e Santa Maria di Castellabate dove possiamo fermarci per il pranzo e fare una bella nuotata. Dopo una pausa e una passeggiata riprendiamo a pedalare per giungere fino a Pioppi. Da qui, ancora pochi chilometri in bici ci separano dal nostro agriturismo a Casalvelino Marina. Proprio qui potremo gustare le ricette locali con i prodotti freschi dell’agriturismo.

Pernottamento: Casalvelino – Agriturismo – mezza pensione
 Distanza: 54,5 km. Durata: 5 ore

Day 4

Il viaggio si conclude a Casalvelino dopo la colazione. Su richiesta è possibile organizzare un transfer privato per la stazione di Vallo della Lucania o per recuperare la macchina al punto di partenza.

12 viaggiatori stanno considerando questo tour!!