Un viaggio in bici di gruppo da non perdere sulle Greenways che collegano Praga e Vienna, tra villaggi medievali, campagne pittoresche e città rinascimentali.
Non esitare a contattarci sei hai dei dubbi o non hai trovato il tour che fa per te. Siamo a tua completa disposizione e felici di parlare con te.
(+39) 02 4819071
info@mondobici.it
Un viaggio in bici di gruppo da non perdere sulle Greenways che collegano Praga e Vienna, tra villaggi medievali, campagne pittoresche e città rinascimentali.
In questo viaggio di una settimana conoscerai in sella alla tua bici due meravigliose capitali europee come Vienna e Praga. Percorrerai Greenways che uniscono le due città, pedalando tra villaggi storici, romantici castelli e pittoresche campagne, visiterai le città rinascimentali di Trebon, rinomata località termale e Telc, celebre per i graffiti il tutto con la tranquillità la tranquillità di un mezzo di supporto al seguito.
Praga
31 agosto e 11 settembre
Arrivo individuale a Praga e alle ore 9.00 incontro presso la struttura da noi indicata e trasferimento da Praga a Český Krumlov (185 km). Tempo libero per visitare la città. Incontro con la guida e consegna delle bici noleggiate; cena di benvenuto e illustrazione del tour.
La prima tappa in bici ci porterà attraverso i bellissimi paesaggi collinari intorno a Cesky Krumlov. Proseguendo verso la regione di Trebon, il percorso si fa sempre più pianeggiante. La tappa termina nella pittoresca città rinascimentale di Trebon, nota località termale. Qui potrete visitare la tomba di Schwarzenberg, o rilassarvi in una spa.
In mattinata ci sarà la possibilità di visitare il castello di Trebon. La tappa in bici prosegue nella regione di Trebon, nota per i vivai di pesce e i suoi laghi artificiali, fino a Perslak, dove toccheremo il punto più a Nord dell’Austria. Seguendo il confine austriaco, lungo la ciclabile Greenways, attraverserete Nova Bystrice e da qui proseguiremo attraverso le verdi foreste della zona, soprannominata il Canada Ceco. La tappa termina a Telc, città rinascimentale e sito UNESCO. Nella piazza centrale potrete ammirare i maestosi palazzi dalle favolose facciate dipinte e decorate in stile Rinascimentale.
In mattinata ci sarà la possibilità di visitare il castello di Telc. La tappa di oggi si snoda tra numerosi tipici villaggi dal fascino antico, attraverso la regione del Sud della Moravia. Il pernottamento sarà a Vranov, situata vicino ad una diga.
Oggi si pedalerà lungo il percorso delle Greenways, che seguono il corso del fiume Dyje e il confine con l’Austria. Il percorso attraverserà il Parco Nazionale del fiume Dyje per terminare a Znojmo, porta di accesso alla regione della Moravia meridionale, famosa per la produzione di vini.
Partenza da Znojmo, città piena di richiami medievali, per iniziare il tour in bici attraverso questa regione pianeggiante e tipicamente dedita alla produzione vinicola, quindi particolarmente ricca di cantine. Si prosegue verso Mikulov, città dalla ricca storia e con un bellissimo castello e una piazza storica da visitare. Cena in ristorante con degustazione di un vino.
La tappa di oggi vi porterà alla tappa finale del tour in terra austriaca. Si passerà il confine direttamente da Mikulov. Il paesaggio del tratto iniziale in Austria è molto simile a quello Ceco. Ci sono vigneti, campi e piccoli villaggi. Suggeriamo di concludere la tappa in bici a Poysdorf (25km) o a Mistelbach (48 km). Trasferimento fino a Vienna. Il minibus e la guida lasceranno il gruppo nel primo pomeriggio; se desiderate rientrare a Praga insieme a loro, richiedetelo al momento della prenotazione. In questo caso l’ultimo pernottamento sarà a Praga invece che a Vienna.
Dopo colazione termine dei servizi.