Contornata da numerosi laghi di origine glaciale, Varese è una meta ideale per chi vuole scoprire il territorio tra Il meraviglioso ambiente naturale e la ricchezza di storiche ville, giardini incantevoli e suggestivi paesaggi mozzafiato.
Non esitare a contattarci sei hai dei dubbi o non hai trovato il tour che fa per te. Siamo a tua completa disposizione e felici di parlare con te.
(+39) 02 4819071
info@mondobici.it
Contornata da numerosi laghi di origine glaciale, Varese è una meta ideale per chi vuole scoprire il territorio tra Il meraviglioso ambiente naturale e la ricchezza di storiche ville, giardini incantevoli e suggestivi paesaggi mozzafiato.
Contornata da numerosi laghi di origine glaciale, Varese è una meta ideale per chi vuole scoprire il territorio tra Il meraviglioso ambiente naturale e la ricchezza di storiche ville, giardini incantevoli e suggestivi paesaggimozzafiato.
Le escursioni includono tappe di interesse culturale e artistico, tra cui spicca l’ingresso a Villa Menafoglio Litta Panza, villa settecentesca che spalanca le finestre su un magnifico giardino all’italiana e ospita una collezione di arte contemporanea americana tra le più conosciute al mondo, oltre a mostre di respiro internazionale.
Tutto questo con la possibilità di scegliere tra una city bike tradizionale o una biciletta con pedalata assistita.
.
Varese
Partenze nei week end
12-14 marzo
19-21 marzo
26-28 marzo
16-18 aprile
23-25 aprile
30 aprile – 2 maggio
per 2 notti con bici muscolare: € 300,00
2 notti con e-bike: € 350,00
Politiche:
cancellazione gratuita fino a 72 ore prima dell’arrivo, oltre 100% della prenotazione
pagamento 100% entro la giornata di arrivo degli ospiti.
Check in, sistemazione, cena e pernottamento
Il percorso, adatto a tutti i ciclisti, collega dieci parchi delle ville storiche di Varese. Il fondo è in asfalto tranne che negli attraversamenti dei parchi.
Si potranno visitare Palazzo Estense, Villa Recalcati, Castello di Masnago, Parco Mantegazza, Villa Baragiola, La Torre di Velate, Villa Toeplitz, Parco di Villa Mylius, Ville Ponti, Villa Panza e Villa Mirabello.
E’ previsto l’ingresso a Villa Panza, conosciuta per la collezione d’arte contemporanea che Giuseppe Panza vi ha raccolto a partire dagli anni ’50, inoltre l’edificio è circondata da un magnifico giardino all’italiana.
Il percorso, adatto a tutti i ciclisti, è quasi per la totalità su pista ciclabile e collega il lago di Varese e il lago di Comabbio.
La natura rigogliosa, l’azzurro dei laghi, le aree attrezzate e i numerosi siti di interesse culturale, rendono questo percorso uno dei più belli della provincia. Un’opportunità unica e piacevole per conoscere l’ambiente lacustre e la sua civiltà, di ieri e di oggi.
Ritorno in Albergo e termine dei servizi